Con Android hai la possibilità di cambiare suoneria ogni volta che vuoi, ma con l’iPhone si rischia di trascorrere tantissimo tempo a tentare di aggiungere suonerie personalizzate, ma senza riuscirci. Questo perché Apple non permette la creazione di suonerie dai brani che hai salvato su iPhone o computer. Ecco come mettere le suonerie personalizzate su iPhone.

Come creare la tua suoneria personalizzata su iPhone in 2 modi

Il modo più conosciuto per inserire una suoneria su iPhone è quello di effettuare l’acquisto di suonerie da iTunes Store, ma visto che è a pagamento esistono altri due modi per aggiungerle, vediamoli insieme.

Crea la tua suoneria con EaseUS Ringtone Editor

Con EaseUS Ringtone Editor crei le suonerie per iPhone con Windows, catturando l’audio da un video o da un brano sul tuo PC p su Internet. Ecco quali sono i passaggi da fare per crearla:

Avvia EaseUS Ringtone Editor sul computer. Quindi, importa il brano che vuoi trasformare in suoneria rilasciandolo in questo programma o navigando nel tuo computer per sceglierlo.

  • Aggiungi al software un brano del PC o cerca un brano su SoundCloud;
  • Appena hai caricato il brano, fai la regolazione della casella della timeline per avere un clip dal brano. Quindi clicca su “Taglia” per completare il taglio;
  • Se vuoi rendere personalizzare suoneria aggiungi registrazioni, effetti sonori o suoni emoji alla suoneria;
  • Clicca su “Esporta” e “Spingi su iPhone” per caricare la suoneria sul tuo iPhone.

Come aggiungere suonerie a iPhone utilizzando iTunes

È possibile usare iTunes per realizzare suonerie per iPhone, i formati dovranno essere m4r, in codifica ACC ed entro 40 secondi. Ecco i passaggi per aggiungere suonerie a iPhone con iTunes:

  • Collega il tuo iPhone al PC e avvia iTunes. Clicca su “File” > “Aggiungi file alla libreria…”;
  • Clicca con il pulsante destro del mouse sul brano e seleziona “Informazioni sul brano”, poi vai su “Opzioni” e taglia il brano in una clip di 30 e premi OK;
  • Clicca su “Converti” > “Crea versione ACC” nell’opzione “File” per inserire la clip di 30 secondi alla tua “Libreria” > “Brani”;
  • Dopo vai su “Mostra in Esplora risorse” e cambia l’estensione del file da .m4a a .m4r sul tuo PC.
  • Trascina e rilascia il brano modificato dal PC ai “Toni” del tuo iPhone.

Fatto questo hai creato la suoneria su iPhone e puoi vederle nelle suonerie iPhone predefinite e per impostarla come suoneria della chiamata clicca sulla suoneria.