Se non sai ancora come festeggiare il Capodanno 2024 in questo articolo ti parlerò degli eventi in piazza città per città, insomma, una sorta di guida ai concerti con i nomi degli artisti e gli indirizzi dei concerti di fine anno nelle città d’Italia come Roma, Torino, Palermo, Napoli, Bari e tante altre per una notte di San Silvestro da festeggiare nelle piazze italiane.

Concerto di Capodanno a Roma

A Roma il 31 dicembre a partire dalle 21.30 torna il Concertone al Circo Massimo che vedrà alternarsi sul palcoscenico del Rome 2024: You are here Blanco, Lazza e Francesca Michielin, accenderanno l’atmosfera con le loro note, promettendo una serata indimenticabile.

Concerto Capodanno 2024 a Mantova

Mantova tradizionalmente saluta l’arrivo del nuovo anno con un grande concerto in Piazza Sordello con Madame, star del Capodanno di Mantova.

Concerto di Capodanno 2024 a Modena

Modena festeggia l’inizio del nuovo anno illuminando Piazzale Sant’Agostino con la musica e i laser dello spettacolo audiovisivo 2023-2024, con una performance multimediale dell’artista tedesco Robert Henke, commissionata da NODE festival e presentata in anteprima mondiale. Lo spettacolo è in piazzale Sant’Agostino dalle 23.

Concerto di Capodanno 2024 a Orvieto

Ad Orvieto il Capodanno si festeggia con Umbria Jazz Winter, la rassegna torna in città dal 28 dicembre al 1°gennaio 2024.

Concerto di Capodanno a Genova

Il Capodanno a Genova vedrà tre serate di spettacolo. Ci sarà il ritorno del Tricapodanno che finirà il 31 dicembre con il concerto Mediaset in Piazza de Ferrari.

Concerto di Capodanno a Matera

Matera è la città più accogliente del mondo, secondo la classifica Traveller Review Awards 2022 di Booking. Matera accoglierà il 2024 con un concerto al Parco del Castello con ospiti come Edoardo Bennato e i Tarantolati.

Capodanno 2024 a Ferrara

Ogni anno a Ferrara, a mezzanotte va in scena uno spettacolo unico al mondo: l’Incendio del Castello Estense. I fuochi d’artificio renderanno luminoso il simbolo di Ferrara con uno spettacolo di 20 minuti dove in sottofondo si udiranno i classici della musica internazionale e daranno il tempo degli effetti speciali, delle cascate di fuoco e dei giochi di luce.

Concerto di natale a Rimini

A Rimini il 31 dicembre si festeggia il Capodanno in piazzale Fellini con il concerto di Biagio Antonacci in piazzale Fellini a partire dalle ore 22.

Concerto di Capodanno a Cagliari

A festeggiare l’inizio del 2024 a Cagliari ci sarà Marco Mengoni. Lo spettacolo si presume che potrebbe svolgersi in zona Fiera e sarà a numero chiuso con biglietti gratuiti prenotabili online.